milanoxdisabili - Ortopedia dello Sport del prof. Luigi Gatta.

ORTOPEDIA DELLO SPORT
Vai ai contenuti
pagine derivate

Milano, la città d'Europa più friendly per i disabili. L'Ue: "Meglio di Germania e Finlandia"

La Commissione Europea ha premiato il capoluogo lombardo: "Tutte le città imparino da lei"

Da: La Repubblica del 8/12/2015

E' Milano la città europea che sta facendo di più per rendersi accessibile anche alle persone disabili e agli anziani.
Si è infatti aggiudicata il premio annuale della città accessibile, come annuncia oggi la Commissione europea.
Dietro a Milano sono state premiate anche Wiesbaden (Germania), Tolosa (Francia), Vaasa (Finlandia) e Kapsovar (Ungheria).

"Oggi premiamo Milano per il suo impegno a lungo termine per l'accessibilità - ha commentato la commissaria Ue all'Occupazione e gli Affari sociali Marianne Thyssen che ha incoraggiato tutte le città - a imparare dalle buone pratiche di Milano e degli altri vincitori in tutta l'Unione europea, per migliorare l'inclusione attiva delle persone disabili e anziane".
In particolare, il premio a Milano è giustificato per il suo impegno "nei progetti che promuovono l'occupazione delle persone disabili " e "non solo per i passi avanti impressionati fatti nel passato per migliorare l'accessibilità, ma anche per i suoi ambiziosi progetti per il futuro".
 
IL PIANO DEL COMUNE CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

 "Sono orgoglioso - ha commentato il sindaco Giuliano Pisapia - che la nostra città sia stata scelta come esempio dell'impegno su un fronte così importante come quello della disabilità.
Per un amministrazione pubblica è fondamentale, insieme a tutti gli altri soggetti coinvolti, dare una risposta concreta per rendere Milano sempre più accessibile a tutti".



Ortopedia dello Sport © 2010/2017
Torna ai contenuti