piufitnesspiusesso - Ortopedia dello Sport del prof. Luigi Gatta.

ORTOPEDIA DELLO SPORT
Vai ai contenuti

Menu principale:

pagine derivate

"Più fitness, più sesso"

Super metabolismo
Sport e sesso sono le attività preferite dai soggetti che hanno più energie da consumare e perciò sono sempre impegnati.
I fanatici del fitness, oltre a possedere un super metabolismo che consente loro di bruciare più energie degli altri, tengono sempre accesa la spia del desiderio sessuale.
Lo dice la teoria del ricercatore australiano Peter Biro, che tratteggia l'identikit degli individui iper-attivi: tipologia comune all'uomo ma anche ad altre specie viventi come uccelli e alcuni tipi di insetti.

Più calorie da bruciare.
Lo studio, pubblicato sulla rivista Trends in Ecology and Evolution, spiegherebbe così la differenza tra individui pigri e soggetti che, avendo più calorie da bruciare, sono sempre impegnati in qualche attività.
"I soggetti con maggiori fonti energetiche - spiega Biro - tengono comportamenti più dispendiosi".
E nel ventaglio di attività preferite per smaltire le calorie in eccesso spuntano sport e sesso.
Ma il maniaco del fitness avrebbe un'altra caratteristica: oltre ad avere il desiderio sessuale sempre vivo, possiederebbe un piglio autoritario.

da City del 30 ottobre 2010.

ndr: la pubblicazione valuta solo un aspetto del legame tra attività fisica e sessuale, trascurando gli aspetti neuroendocrini della valutazione.

(by L.G.)

Luigi Gatta
Responsabile Nazionale
S.I.M.G./Sport - Roma
mobile +39-330887818.


Ortopedia dello Sport © 2010/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu