spot_iniziale - Ortopedia dello Sport del prof. Luigi Gatta.

pagine derivate

Il Prof. Gatta è specializzato in
ECOGRAFIA INTERVENTISTICA MUSCOLO-SCHELETRICA

l'Eco-Interventistica Muscolo-Scheletrica consiste in TECNICHE INFILTRATIVE MODERNE, ecograficamente guidate, che curano rapidamente, in precisione e sicurezza, alcune tra le più frequenti patologie muscolo-scheletriche, articolari, tendinee e le loro fastidiose conseguenze dolorose:

• DOLORE  ALLA SPALLA, AL GOMITO, ALL'ANCA,  ALLA CAVIGLIA,  AL PIEDE

Le applicazioni hanno una durata di circa 30/45 minuti compresa la preparazione.

Grazie alla precisione garantita dalla guida ecografica, si tratta di TERAPIE BREVI e totalmente indolori.

Ad esempio:

- Per la spalla dolorosa in genere si svolgeranno due trattamenti uno a distanza di una settimana dal precedente.
- Per la fascite plantare, nella tendinopatia achillea, nell'epicondilite e nell'epitrocleite (gomito del tennista), nella rizoartrosi, nelle tenosinoviti è sufficiente un unico trattamento.
 - Per il ginocchio e nell'anca con artrosi "attivata" da fase infiammatoria, sono necessari circa tre trattamenti a distanza di una settimana l'uno dall'altro.
La guida ecografica è importante in quanto:
  • consente di visualizzare con precisione le strutture anatomiche (i tendini, le borse, le articolazioni, i legamenti)

• individua le alterazioni patologiche responsabili del dolore (infiammazione, versamenti, calcificazioni, lesioni).

• permette di essere precisi, quindi veloci ed efficaci.

Ortopedia dello Sport © 2010/2017